registro della diga

La diga che va e la diga che viene 2019-2020

Questo articolo può essere letto in circa 35 minuti.

Il primo anno dell'anno solare 2021 si concluderà presto. L'anno scorso le visite alle dighe sono state meno frequenti a causa di un'ernia del disco cervicale, ma diamo uno sguardo alle dighe visitate nel 2019.

2019/1/4

新年最初のダムは兵庫のダム巡り1基目である糀屋ダムでした。健康的なdiga di terra

La diga di Mouri è la diga a sella della diga di Kojiya. Tuttavia, ritengo che ci siano molte dighe a sella nel Giappone occidentale.

E la diga di Tokuhata, la diga a sella della diga di Kojiya.

Pareti di condotti in argine graduale molto impressionanti.HasegawaCappello di Giuseppe (Amaranthus tricolor)Dannazione.

Le dighe da Ota n. 1 a n. 5 sono il fulcro di questo tour delle dighe. La prefettura di Fukuoka ospita una serie di dighe dalla stessa forma e dal suono diverso.HasegawaErba di San Giovanni (Anthochaera hartii)Ho ricordi contrastanti della "diga", da cui ho appreso che c'era una diga con diversi argini interconnessi nel laghetto superiore, e quindi per molto tempo è stata una delle prime dighe che avrei voluto visitare un giorno.

La diga di Ikuno, visitata dopo aver visitato la miniera d'argento di Ikuno.

La diga di Kurokawa si trova vicino alle sorgenti termali di Kurokawa, una sorgente calda nascosta di Hyogo.

L'ultima diga del tour delle dighe in questo momento. Diga di Tadaraki. Mi sarebbe piaciuto apprezzare di più gli insoliti rivestimenti in asfalto.

2019/1/20

La diga di Saburi è stata scelta per apparire nel programma televisivo "Drain the Pond" durante l'ispezione della mia auto.

佐布里ダムに来たら毎回食べるdiga al curry

2019/2/24

Partecipazione a una visita alle opere di deviazione della diga di Shitara. I lavori di costruzione devono essere progrediti molto da allora.

Come souvenir abbiamo ricevuto anche una pietra dei lavori di deviazione e una cartolina della diga che commemora il 30° anniversario del regno dell'imperatore.

Ho visitato la Nuova diga di Toyone per ricevere una carta della diga che commemora il 30° anniversario del regno dell'imperatore. In effetti, si trattava della prima visita dopo esattamente sei anni.

Ho mangiato il dam curry alla Roadside Station Toyone Green Port Miyajima, che ho visitato per la prima volta da quando è stata ristrutturata.

Anche questa è la diga di Hiraoka dopo tanto tempo. Sono otto anni che non vengo qui.

Diga di Iwakura. Mi piacerebbe vederlo bene da valle, ma non sono sicuro di essere autorizzato a entrare, ed è sempre troppo fangoso per rinunciare.

Ho anche incontrato Momosuke Fukuzawa.

L'ultima tappa della giornata è stata la diga del fiume Kori.

2019/3/3

Abbiamo visitato la città di Yaotsu per ottenere una pietra commemorativa per i lavori di deviazione della nuova diga di Maruyama.

Mentre acquistate una pietra commemorativa per i lavori di deviazione della diga di Shin-Maruyama, visitate le dighe nelle vicinanze per ricevere una carta della diga che commemora il 30° anniversario del regno dell'imperatore.

La seconda unità è la diga del fiume Kori.

Il terzo è la diga del fiume Agi.

La quarta unità è la diga di Yahagi.

La quinta e ultima diga della giornata è stata la diga Yahagi n. 2.

2019/3/21

Visita alla diga del fiume Kawachi, dove viene raggiunto il livello di sovralimentazione e vengono effettuati i rilasci di ispezione. È davvero una manna dal cielo poter indovinare nel proprio giorno libero.

A proposito, la diga sul fiume Ishida.

2019/4/6

La diga a valle del fiume viene visitata per prima, in coincidenza con l'evento della diga di Chikari.

Poi è arrivata l'attrazione principale, la diga di Chikari. L'evento ci ha permesso di accedere a luoghi normalmente off-limits, come la cresta e il ponte di osservazione della riva sinistra.

In seguito, siamo andati alla diga di Aono. Il lato a valle della diga, che è aperto solo durante le manifestazioni di mezza estate, era aperto per il raduno a piedi in questo giorno e abbiamo avuto la fortuna di vederlo. Un certo appassionato disse: "Non vorrei andare su quella diga in piena estate, anche se potessi vedere il lato a valle", ma forse era davvero un buon periodo dell'anno.

Poi alla diga di Ichiko, dove era in corso una scarica incrociata. Anche i fiori di ciliegio erano in splendida fioritura.

2019/4/20

Visita alla diga di Maruyama con i membri dell'Associazione Boundary. Abbiamo anche guardato un documentario sull'edilizia con tutti.

Il curry della diga Maruyama New Maruyama Dam di SORAMAME, che è stato il mio primo e l'ultimo.

Poi siamo andati alla diga di Iwaya, mentre abbiamo amato la diga di Kamiau. Ci è stato anche permesso di visitare luoghi normalmente non accessibili.

2019/4/30

Risalendo leggermente il fiume Ibigawa in visita ai genitori di mia moglie. Dam al curry per pranzo.

Dopo pranzo, visita alla diga di Yokoyama.

E la diga di Tokuyama.

2019/5/2

La diga di Gongen n. 1 durante una gita in famiglia. I pannelli solari sono una delusione personale.

Visitate la diga 3, la diga a sella della diga 1 di Gongen. Dopo tutto, ci sono molte dighe a sella nel Giappone occidentale.

2019/5/3

Il secondo giorno del viaggio in famiglia, hanno visitato la diga di Sakurayama, che non è nemmeno elencata nel manuale delle dighe.

2019/6/23

Visitate la diga del fiume Kawachi, dove si terrà un'anteprima.

2019/7/6

Dopo aver allestito la mostra Dam Mania, ci è stato servito il curry di diga.

Visitate la diga di Sagami per una passeggiata dopo cena.

In seguito, visitate la diga di Yamaguchi (Saitama) lungo il tragitto verso il luogo di soggiorno.

2019/7/7

Il giorno dopo, ho invitato un ex collega di lavoro di Tokyo a unirsi a me per un tour della diga e siamo andati prima alla diga di Shiromaru. Le condizioni erano pessime a causa della pioggia, ma è stato un bel ricordo.

Diga di Kogochi.

Alla diga di Kogochi abbiamo mangiato anche il curry della diga.

Diga di Fukashiro. In seguito, sono andato alla mostra Dam Mania e ho fatto il trucco diabolico di trascinarmi ancora di più sulla strada della mania... (ride).

2019/7/25

Poiché la mostra Dam Mania doveva essere smontata in serata, abbiamo visitato le dighe intorno alla sede prima di allora. La prima tappa è stata la diga di Numamoto.

La diga di Shiroyama, che è stata attiva durante il tifone n. 19.

E la diga di Honzawa.

Il curry della diga è ancora disponibile presso il Sagami Lake Exchange Centre.

2019/7/28

Osservazione dell'ispezione e dello scarico della diga di Iwaya presso l'Iwaya Dam Rockfill Dam Fest. Ho l'impressione che nel Giappone orientale le ispezioni vengano effettuate con una certa frequenza e che si tengano eventi in concomitanza con esse, ma spero che eventi come questo si diffondano anche nel Giappone occidentale.

Visualizza questo post su Instagram

Oggi sono andato al Rockfill Dam Fest alla diga di Iwaya. Non ho potuto partecipare all'ultima ispezione e al congedo, quindi sono stata molto felice di vederlo questa volta. Sono arrivato al parcheggio temporaneo poco dopo le 9 del mattino. Abbiamo preso una navetta per il sito principale. Abbiamo preso subito un vagone navetta per l'estremità superiore, abbiamo preso posto un'ora prima e abbiamo assistito al primo scarico dal molo del cancello. Prima della seconda, spostatevi nella sede principale per acquistare sushi rustico e altri articoli e partecipare alla lotteria. Abbiamo ricevuto preziosi tesori, pannelli e distintivi dei tempi dell'establishment. Le due signore che ci precedevano nella fila hanno regalato tre biglietti della lotteria a mio figlio, grazie mille. La seconda visita è stata alla parete della cengia sulla riva sinistra. A mezzogiorno faceva davvero caldo... Abbiamo fatto una pausa nel sito principale e abbiamo visitato la terza volta dal ponte a valle. Le api che volavano mi hanno disturbato, ma è bello poter vedere l'intera diga. Inoltre, è stato un bene che la sirena di scarico di Chuden abbia suonato anche dopo l'OIST. Secondo l'annuncio ufficiale, i visitatori sono stati 415, ma è stato impressionante il fatto che non ci fossero solo appassionati, ma anche persone del posto, turisti e molti altri tipi di visitatori. Ci sono pochi eventi come questo nella regione di Tokai, quindi spero che questi eventi vengano organizzati in futuro. # Diga di Iwaya # Diga di Iwaya Fest 2019 # diga # scarico # nota di scarico # diga in roccia

Dampedia::dampedia(@dampedia)がシェアした投稿 –

Dopo il festival tutti si sono recati alla diga di Nishimura.

2019/8/4

I compiti delle vacanze estive dei bambini con un modello di cancello radiale funzionante.

2019/8/12

Gita in famiglia a Sanin. In primo luogo, la diga di Takao Ovest.

Diga di Nosoya inferiore.

2019/8/13

Il giorno seguente è stata visitata la seconda diga di Hamada. Anche qui c'è una diga a sella.

E la diga di Hamada. Abbiamo potuto goderne perché i lavori erano chiusi per le vacanze di Bon.

2019/9/18

Sosta alla diga di Sugadaira sulla strada per la diga di Yamba.

Diga di Kanazawa.

La diga di Kajiyazawa, dove l'argine non è stato visto perché si è pensato erroneamente che non si potesse entrare.

Il pranzo è stato a base di Yamba Dam Curry.

La diga di Yamba è stata l'obiettivo principale della giornata.

2019/10/11

In questo giorno siamo andati a Shikoku. La prima è la diga di Ikeda, che abbiamo cercato di attraversare senza riuscirci.

Diga di Sanawa.

La diga di Wakamiya Valley, che era infestata dalle vespe.

Scarico miracoloso. Diga del fiume Anauchi.

Anche in questo caso, la diga a riposo era infestata dalle vespe.

U-15なので正確にはダムではありませんが繁藤sbarramento

2019/10/12

Pernottamento a Kochi e partenza per la diga di Kagami il mattino seguente.

La diga del fiume Omori, nota anche come il luogo difficile.

Diga di Nagasawa. È stato difficile scegliere il punto giusto per fotografare...

Diga Ohashi. Era una diga incantevole.

Diga di Kurose nella prefettura di Ehime.

Diga di Shikamori. Questa diga è stata fotografata da Hisa nel suo libro fotografico "To Those Who Love Dams", e mi ha sempre incuriosito, ma finalmente sono riuscita a visitarla.

La diga di Besshi, che è off-limits e piuttosto severa. Dopo di che abbiamo visitato la diga di Tomisato al buio. Inoltre, la vista notturna della città di Shikokuchuo era bellissima quando abbiamo attraversato il tunnel di Houou. Mi sono un po' pentito di aver dovuto scattare una foto.

La diga di Ikeda, dove mi sono fermato quando ho percorso la Route 192 per tornare a casa da Ehime sulla strada più bassa possibile, ad eccezione dei ponti e della Hanshin Expressway.

2019/10/21

', che si è svolta a Nagoya, in Giappone.Paese debitore estero (straniero)Visitare la "Più bella del mondo".

2019/11/16

Ho visitato la paratoia robotizzata durante un viaggio di lavoro a Gifu City.

2019/11/23

Allenamento volontario di prima mattina prima del 12° Raduno con gli Amanti delle Dighe. Diga di prevenzione dei disastri fluviali.

La diga di Agigawa, prima destinazione del 12° Raduno degli amanti delle dighe. Questo è stato un altro 12° incontro con molte riflessioni da fare, ma i volti sorridenti di tutti saranno cibo per il 13° incontro.

La diga di Yahagi è stata la prossima meta del 12° Raduno degli amanti delle dighe. Ci è stato permesso di camminare su tutta la passerella, anche se non ci è mai stato permesso di visitarla fino a quel punto nel nostro servizio televisivo. →Clicca qui per un resoconto del 12° Raduno degli amanti delle dighe.

La diga di Yahagi n. 2, una tappa sulla via del ritorno.

2019/12/6

Aprire un negozio online, un sogno che coltivavo da tempo. (Tra l'altro, non sta guadagnando affatto. Siamo in rosso).

Visualizza questo post su Instagram

本日、放流注意ロゴを使った商品をメインに販売するネットショップ「ダムペディア公式ショップ」がオープンしました🎉🎉🎉 まずはステッカーから販売を開始。ゆくゆくはスマホケースやクッションといったラインナップを増やしていく予定です💪💪💪 最初は何かと至らぬ点が多々あると思いますが、なにとぞよろしくお願いいたします🙇‍♂️🙇‍♂️🙇‍♂️ ダムペディアの記事:https://dampedia.com/damlog/dampedia-official-shop-opens/ ダムペディア公式ショップ:https://shop.dampedia.com/ #ダムペディア #ダム #放流注意 #ネットショップ #オンラインショップ

Dampedia::dampedia(@dampedia)がシェアした投稿 –

sintesi

Infine, nel 2019 abbiamo visitato 76 sbarramenti e duplicati, compresi gli sbarramenti e i duplicati; nel 2017 c'erano 60 sbarramenti e nel 2018 c'erano tipo 65 sbarramenti, quindi... cosa? È un aumento. Sembra che abbiamo girato più di quanto pensassimo.

Mi stupisce il numero di dighe che visitate ogni settimana rispetto a quelle che visito sui social network, e continuerò ad aspettare con ansia di vedere quali dighe potrò incontrare l'anno prossimo come appassionato.

Auguriamo a tutti voi un felice anno nuovo. Non vediamo l'ora di lavorare con voi e con Kamma nel prossimo anno su Dampedia e nel negozio ufficiale.

Questo articolo è stato scritto da.
Shin Jinma

Appassionato di dighe che ama Momosuke Fukuzawa / Amministratore di Dampedia e Dam News / Dammeister certificato (01-018) dell'Associazione giapponese delle dighe / Ha iniziato a vendere prodotti per la cautela degli scarichi.https://shop.dampedia.com

Segui Damapedia

Commento.

1. かいゆ ha detto:

Grazie, Kamma, per il tuo aiuto sul fiume Omori.
    Auguri per il prossimo anno.
    Vado a un raduno di appassionati di dighe!
    Il negozio non ha ancora risparmiato... quindi dovrete aspettare un po'.