registro della diga

La diga che va e la diga che viene 2021-2022

La diga che va e la diga che viene 2021-2022 registro della diga
Questo articolo può essere letto in circa 16 minuti.

L'anno 2020 ha portato una situazione senza precedenti nella storia dell'umanità e, sebbene pensassi che sarebbe finita dopo un anno, il ceppo Omicron si è recentemente scatenato in tutto il mondo e non riusciamo ancora a tornare al mondo di sempre. Sono stufo di questa situazione difficile, ma personalmente mi reco a Yaotsu Town una volta alla settimana per il mio lavoro giornaliero, il che mi rende molto facile visitare la diga di Maruyama.

A partire dall'autunno, il numero di persone infette ha cominciato a stabilizzarsi e abbiamo ripreso gradualmente i nostri tour delle dighe. Anche se non siamo affatto soddisfatti della situazione, credo che sia stato un anno in cui ci siamo divertiti in una certa misura, nonostante il numero ridotto di dighe che abbiamo visitato dall'anno scorso.

Ripercorriamo quindi un altro anno di tour delle dighe.

2021/1/3: Santuario per il controllo delle inondazioni.

Non una diga improvvisa, ma una nuova visita a un santuario per il controllo delle inondazioni, come l'anno scorso. Quest'anno è stata organizzata anche una campagna per la distribuzione di ciondoli portafortuna.

2021/1/5: Diga di Kawabe, sito proposto per la costruzione della diga di Mizunase e diga di Maruyama

A causa dei lavori nella città di Yaotsu, abbiamo visitato i cantieri proposti per la costruzione delle dighe di Kawabe e Mizunase nella vicina città di Kawabe. Ho visitato anche la diga di Maruyama. Inaspettatamente, questa è stata la mia prima visita a una diga.

2021/1/31: Stagno di Onshi, seconda diga di Yahagi e diga di Yahagi.

Ha visitato lo stagno Onshi di Okazaki mentre ispezionava un'auto presso un concessionario. Abbiamo anche cercato di visitare Shin Pond, che doveva essere vicino, ma abbiamo rinunciato perché non riuscivamo a trovare il percorso. Abbiamo poi visitato la diga di Yahagi n. 2 e la diga di Yahagi, anche se si trattava di un percorso strano.

2021/2/4: bacino di prevenzione dei disastri di Taniyama, bacino di prevenzione dei disastri di Manada e diga di Maruyama.

Durante il tragitto verso il lavoro, il team ha visitato il serbatoio di prevenzione dei disastri di Taniyama e il serbatoio di prevenzione dei disastri di Manada, che non erano stati visitati a causa dei lavori nella città di Yaotsu in quel giorno. Visita anche alla diga di Maruyama.

2021/2/17: Stagno di regolazione di Kamiida e diga di Maruyama

Due settimane dopo, mi sono fermato presso lo stagno di regolazione di Kamiiida per un lavoro nella città di Yaotsu. È passato molto tempo dall'ultima volta che l'ho visitata, ma sono riuscita a dare un'occhiata qua e là. E poi, naturalmente, la diga di Maruyama.

2021/4/2: Diga di Maruyama.

In questo giorno ho visitato la diga di Maruyama mentre andavo e tornavo da Yaotsu-cho per lavoro. Tuttavia, quest'anno ho visitato la diga di Maruyama così tante volte che non l'ho mai visitata così spesso.

2021/7/15: Diga di Maruyama.

Da quel giorno ho iniziato a recarmi nella città di Yaotsu ogni settimana, il che ha portato naturalmente a un maggior numero di contributi da parte della diga di Maruyama.

2021/7/21: Diga di Maruyama.

2021/8/6: Diga di Maruyama.

2021/8/11: Diga di Maruyama.

2021/8/31: Diga di Maruyama.

Questo è stato il mio primo streaming insta-live. Mi sto ancora abituando al live streaming, ma spero di continuare a farlo in futuro.

2021/9/3: Diga di Maruyama.

In questo giorno, l'Insula Live previsto per la mattina è stato annullato a causa di affari urgenti, quindi ho fatto una consegna frettolosa alla diga di Maruyama mentre tornavo dal lavoro. Abbiamo percorso due torrenti, uno dall'osservatorio e l'altro dal ponte di Kowasawa a valle. Ma consegnare al buio è stato difficile a causa della mancanza di messa a fuoco...

2021/9/7: Diga di Maruyama.

In questa giornata, il live streaming alla diga di Maruyama è stato condotto montando un treppiede sul sedile del passeggero di un'auto e viaggiando a valle dell'osservatorio. Questo potrebbe essere un video prezioso ora che l'osservatorio è chiuso.

2021/10/5: Dighe di Kaneyama, Imawatari e Maruyama.

Prima di andare a lavorare a Yaotsu, sono salito sulle rovine del castello di Kanayama nella città di Kani. La vista dalla cima della montagna dove si trovano le rovine del castello è più simile a quella di una diga in lontananza che alla visita di una diga, ma è una vista spettacolare. Sulla via del ritorno, mi sono fermato alla diga di Maruyama.

2021/10/7: Dighe di Kaneyama e Imawatari.

Le rovine del castello di Kanayama ci sono piaciute così tanto la settimana precedente che abbiamo fatto una puntata in questo giorno.

2021/10/9: diga di Serikawa, diga di Inukami, diga di Uzogawa e diga di Eigenji.

Sono passate più di due settimane dalla seconda inoculazione del nuovo vaccino contro il coronavirus e, poiché è stato dichiarato lo stato di emergenza, ho ripreso il mio giro della diga attraverso il confine tra le prefetture. Era da molto tempo che non facevo un tour della diga, quindi ho cercato di prenderla con filosofia.

2021/10/14: Serbatoio di prevenzione dei disastri di Manada e diga di Imawatari.

Questo giorno mi sono fermato alla diga prima del mio lavoro nella città di Yaotsu. Abbiamo effettuato una trasmissione in diretta presso il bacino di prevenzione dei disastri di Manada. La sera dovevo trasmettere un live stream alla diga di Imawatari, ma Docomo ha avuto un grosso problema di comunicazione, quindi non ho potuto fare nulla, nemmeno trasmettere un live stream... (Era comunque troppo buio per farlo).

2021/10/22: Dighe di Kaneyama, Imawatari e Oi.

Anche in questo giorno ci siamo recati al mattino alle rovine del castello di Kanayama. La sera siamo andati alla diga di Oi, anche se era la direzione opposta a quella in cui stavamo tornando. Ci sono molte auto che sorvolano sia il ponte Shin-Tonome che il ponte Shin-Tonome, quindi sarebbe meglio scattare foto nel cuore della notte...

2021/10/26: Diga di Maruyama.

Quel giorno mi sono fermato alla diga di Maruyama "mentre andavo al lavoro".

2021/10/31: Diga di Serikawa.

Eravamo stati informati che la diga avrebbe potuto tracimare perché era piena d'acqua dopo un'alluvione di prova dopo l'importante ristrutturazione del 2022, ma il risultato è stato... Ma è stato divertente incontrare gli appassionati di dighe per la prima volta dopo un po' di tempo.

2021/11/4: Diga di Maruyama.

2021/11/6: diga di Kawakami, diga di Takayama e diga del fiume Anwei.

In questa giornata abbiamo visitato la diga di Kawakami, che non visitavamo da prima della costruzione del corpo principale della diga, perché avevamo fatto domanda per partecipare a un tour speciale prima del test di inondazione ma non eravamo stati selezionati e la Mitechodai era chiusa, e il nucleo della diga, che abbiamo potuto vedere solo ora! Abbiamo anche visitato la diga del fiume Anwei. Durante il tragitto abbiamo visitato anche la diga di Takayama.

2021/11/11: Dighe di Kuroda, Tominaga e Yahagi.

In questa giornata, il signor Hagiwara del canale YouTube di infrastrutture SiphonTV ci ha invitato a visitare la diga di Yahagi. Prima di ciò, abbiamo visitato anche la diga di Kuroda e la diga di Tominaga per la prima volta dopo un po' di tempo. In ogni diga abbiamo anche effettuato il live-streaming.

2021/11/23: Diga di Daimon, diga di Shirakawa e diga di Tenri.

In questo giorno, mentre tornavo a ritirare la bicicletta che avevo vinto su Yahoo! Ho visitato la diga di Daimon quando è stata allagata, ed è stata la prima volta che sono salito in cima alla diga, poiché all'epoca non era possibile accedervi. Questa è stata la mia prima visita alla diga di Shirakawa. Quando ho pubblicato un post sulla diga di Tenri su Instagram, ho scritto che erano passati 20 anni dall'ultima volta che l'avevo visitata, ma quando ho controllato, in realtà erano passati 16 anni.

2021/11/24: Diga di Maruyama.

In questo giorno mi sono anche fermato alla diga di Maruyama per lavoro nella città di Yaotsu.

2021/11/27: Diga di Kosibu, diga di Miwa, diga di Takato e diga di Katagiri.

Abbiamo partecipato all'inaugurazione dei lavori di riduzione della diga di Kosibu. Abbiamo visitato le dighe di Miwa, Takato e Katagiri durante la pausa pranzo e abbiamo partecipato alla sessione serale presso la diga di Kosibu. L'evento è stato davvero grandioso. (Per inciso, non ci sono foto della diga di Katagiri perché ho dimenticato di postarle su Instagram💦).

2021/12/3: Diga di Maruyama.

Quel giorno lavoravo anche a Yaotsu Town, ma ho saputo che l'osservatorio della riva destra sarebbe stato chiuso a causa della costruzione della nuova diga di Maruyama, quindi mi sono goduto l'osservatorio.

2021/12/10: Diga di Maruyama.

Durante i lavori nella città di Yaotsu, mi sono fermato all'osservatorio della diga di Maruyama al mattino e alla sera.

2021/12/16: Diga di Maruyama.

L'ultimo osservatorio della diga di Maruyama. È difficile per tutti dover dire addio.

2021/12/21: Dighe sui fiumi Maruyama e Kori.

Questa è la diga di Maruyama vista da valle dopo un lungo periodo di tempo dalla chiusura dell'osservatorio. Da un lato è triste, ma dall'altro aumenta le aspettative per il nuovo osservatorio. Quel giorno, sulla via del ritorno, siamo andati anche a vedere l'accensione della diga del fiume Kori.

2021/12/22: Dighe sui fiumi Maruyama e Kori.

Dopo due notti consecutive nella città di Yaotsu, siamo andati a vedere l'accensione della diga del fiume Kori attraverso la diga di Maruyama.

2021/12/28: Diga di Maruyama.

Questa è stata l'ultima visita alla diga di Maruyama per quest'anno. La neve della notte precedente ha creato una scena innevata.

Quest'anno, compresi i doppioni, il numero di dighe visitate è stato pari a 58. Di questi, in qualche modo ho visitato la diga di Maruyama 21 volte. Lavorerò a Yaotsu una volta alla settimana per un po', quindi spero di poter seguire i progressi della costruzione della nuova diga di Maruyama e della diga di Maruyama.

Il nuovo sviluppo è di sette unità. Vorremmo aumentare ancora un po' il numero dei nuovi. Ci sono anche molte incognite su cosa accadrà con il nuovo coronavirus, ma preghiamo che l'anno prossimo potremo visitare la diga normalmente e senza preoccupazioni.

Allora auguro a tutti voi un felice anno nuovo. Vi invitiamo a collaborare con Dampedia e Kamma nel prossimo anno.

Questo articolo è stato scritto da.
Shin Jinma

Appassionato di dighe che ama Momosuke Fukuzawa / Amministratore di Dampedia e Dam News / Dammeister certificato (01-018) dell'Associazione giapponese delle dighe / Ha iniziato a vendere prodotti per la cautela degli scarichi.https://shop.dampedia.com